mercoledì 9 luglio 2014

Mamme e dintorni

La cosa più bella in assoluto che mi è capitata in quest'ultimo anno è stata la nascita di mia figlia.
Di mamme e future mamme, è pieno il mondo , ma alcune meritano di avere una propria catergoria.

Ci sono le SAPIENTONE, quelle che sanno il sesso del nascituro già al terzo mese di gravidanza senza aver fatto esami specifici.
Oppure quelle che sanno in anticipo come si svolgerà il parto , solo perchè guardano  " 24 ore in sala parto " ... HAHAAH.. scusate ...

Ci sono le concorrenti per  " LA PUERPERA DEL MESE" , che una volta partorito ti dicono per filo e per segno come si è svolto il tutto , quanto sono state brave e com'è stata veloce questa nascita!!!
Non solo , ti dicono come e quando allattare con una maestria ( ops non trovo l'accento) da far invidia ad un'ostertica!
BEATE LORO!

Ci sono le STREGHE, quelle che prima ti chiedono se sei tranquilla per l'imminente parto e quando dici di si', si guardano tra loro con un sorrisetto malizioso.
Quelle che ti vedono con il pancione e ti chiedono se sai già il sesso e quando dici che è femmina.. sgranano gli occhi e con delusione ti dicono .. " dai l'importante è che sia sana .." .
Quelle che durante il parto hanno preso solo 6/7 kg ....SEEE FIGURATI!
Quelle che hanno partorito degli angioletti tali che già a due settimane dormivano tutta la notte saltando la poppata!


Parliamo anche di quelle che non faranno l'epidurale solo perchè il marito non vuole!!!
Io non l'ho fatta ma per mia scelta!
Per queste non ho ancora trovato una catergoria, ma quasi quasi ... la prossima volta parliamo dei futuri papà!





5 commenti:

  1. Insomma le mamme sono sempre incinte delle mamme ricche di stupidaggini, quelle che vanno persino contro le regole della ginecologia, della pediatria, della magia di un concepimento e di una nascita,....della medicina in genere
    W le mamme ricche di buon senso!
    Ciaooo Cri!

    RispondiElimina
  2. Io sono di quelle navighiamo a vista e vediamo che succede...magari si aggiusta il tiro...e sicuramente di errori e baggianate ne faro' e diro' sicuramente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu , mamme non si nasce , giusto ?
      Anch'io navigo a vista ;-)

      Elimina